Commissione

Le commissioni sono strumenti utili per coinvolgere la comunità scolastica nella gestione e nello sviluppo dell'istituto

Commissione PTOF Prof. Carmela Scarano – Prof. Concetta Manna
Commissione Valutazione, Autovalutazione d’Istituto e Bilancio Sociale Prof. Roberta Caputo
Commissione Attività integrative curriculari ed
extracurriculari. Rapporti con gli EE.LL.
Prof. Giuseppina Capuano – Prof. Carmela Ruggiero
Commissione visite guidate, uscite didattiche e viaggi d’istruzione Prof. Francesca D’auria – Prof. Giuseppe Cesarano – Prof. Carmelina Ruggiero
Commissione Continuità, Orientamento e Ampliamento dell’offerta formativa Prof. Cristiano Filomena – Doc.  Antonella D’Abronzo – Doc. Chiara Marrazzo – Prof. Stefania Moselli – Doc. Francesca Papa
Prof. Antonella Iuso
Commissione Coordinamento e Promozione del Piano di Inclusività Prof. Ciro Scarano – Doc. Dora Disegni
Commissione Innovazione e nuove tecnologie Prof. Carmen Cavallaro – Prof. Maria Bencivenga
Team digitale Doc. Maria Puca – Doc. Carmela Ruggiero – Prof. Camilla Galante – Prof. Giovanni Ereditario

Organizzazione degli eventi: Le commissioni possono essere incaricate di pianificare e organizzare eventi come feste scolastiche, cerimonie di premiazione, giornate culturali, ecc.

1. Gestione delle risorse: Possono occuparsi della gestione e dell’utilizzo delle risorse disponibili, come fondi scolastici, attrezzature, materiali didattici, ecc.
  2. Miglioramento del clima scolastico: Le commissioni possono lavorare per promuovere un clima scolastico positivo, sviluppando iniziative per contrastare il bullismo, favorire la convivenza pacifica, e così via.
  3. Coinvolgimento degli studenti: Possono offrire agli studenti l’opportunità di partecipare attivamente alla vita scolastica, prendendo decisioni e assumendo responsabilità attraverso progetti e iniziative.
  4. Rappresentanza degli studenti: Alcune commissioni possono fungere da organi di rappresentanza degli studenti, portando avanti le loro esigenze e interessi presso il corpo docente e l’amministrazione scolastica.
  5. Supporto all’insegnamento e apprendimento: Possono lavorare per migliorare le condizioni di insegnamento e apprendimento, ad esempio attraverso la promozione di attività extrascolastiche o l’acquisto di risorse didattiche.