E-Twinning

Cos'è Etwinning?Etwining è il gemellaggio elettronico tra scuole europee, un nuovo strumento che promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC). Lanciato nel 2005 come principale azione del Programma di eLearning della Commissione Europea, è stato integrato con successo nel Programma per l'Apprendimento…
data Inserito il: 16 Maggio 2018 Edit Letto 399 volte Guarda i dettagli...
Il progetto eTwinning dal titolo "united colours of science experiments" ancora in corso nella classe 3 sez I del plesso di Via Quintavalle tende a favorire la diffusione della cultura scientifica coinvolgendo gli alunni in diverse esperimenti relativi ai diversi ambiti del sapere scientifico ma con particolare rilievo alle esperienze con…
data Inserito il: 17 Dicembre 2017 Edit Letto 323 volte Guarda i dettagli...
Il progetto etwinning dal titolo "Life of teenagers" attivato durante il mese di maggio e giugno nel corrente anno scolastico ha coinvolto due classi terze: la 3 G e la 3 I del plesso di via Quintavalle. Esso è nato dal desiderio di motivare gli alunni - con iniziative innovative…
data Inserito il: 03 Luglio 2017 Edit Letto 504 volte Guarda i dettagli...
 "Easter traditions" Il progetto è stato svolto dalla classe 2 G del plesso di via Quintavalle svolto in lingua inglese. Nazioni partecipanti: Polonia, Italia, Spagna, Grecia, Ucraina. Discipline coinvolte: Inglese, Italiano, Matematica, Arte e immagine, tecnologia. Obiettivo: consolidare le competenze in lingua inglese; conoscere le tradizioni culturali europee relative ai…
data Inserito il: 21 Aprile 2017 Edit Letto 540 volte Guarda i dettagli...
data Inserito il: 26 Novembre 2016 Edit Letto 525 volte Guarda i dettagli...
Oggi martedì 11 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’Auditorium di via Baracca,grazie all'organizzazione e alla direzione del corso del nostro Dirigente Scolastico dott Giuseppina Nugnes, si è   svolto un corso di formazione relativo ai gemellaggi elettronici europei. Il Progetto e-Twinning è destinato a docenti di ogni ordine…
data Inserito il: 11 Ottobre 2016 Edit Letto 704 volte Guarda i dettagli...
data Inserito il: 07 Ottobre 2016 Edit Letto 558 volte Guarda i dettagli...