Progetto etwinning ..... "Life of teenagers"

Il progetto etwinning dal titolo "Life of teenagers" attivato durante il mese di maggio e giugno nel corrente anno scolastico ha coinvolto due classi terze: la 3 G e la 3 I del plesso di via Quintavalle. Esso è nato dal desiderio di motivare gli alunni - con iniziative innovative e interessanti - a comunicare in lingua inglese - selezionando e utilizzando le TIC per i diversi scopi didattici, al fine di creare un passaporto per vivere meglio insieme nell'Europa di domani. Il tema del progetto è stato infatti lo studio delle diversità culturali inerenti la vita degli adolescenti europei. I ragazzi hanno riflettuto sulla propria identità e hanno affrontato diversi temi: ambiente, territorio, moda, cucina e tradizioni culinarie e tempo libero dei teenagers, paragonandoli ai loro coetanei europei. Gli studenti hanno utilizzato la piattaforma twinspace per scambiarsi informazioni sulle rispettive scuole e inviare e condividere i materiali didattici da loro realizzati. Tutti i video sono disponibili nello spazio twinspace del progetto (ref. Silvana Verde - ref.allievi: Tammaro Conte).

La scuola partner è stata: la "Zespol Szkolw Jaroszowwicach" Polonia.